Domande frequenti

Come si arriva a Civita di Bagnoregio?
Civita di Bagnoregio si trova nell’Italia centrale nella regione settentrionale del Lazio, a circa 100 km a nord di Roma. Il modo più semplice e comodo per raggiungere il paese è l’auto, tuttavia l’accesso al paese stesso avviene solo a piedi tramite un ponte pedonale di 300 m. Le auto devono essere parcheggiate nel parcheggio pubblico in fondo al ponte. I dettagli sul parcheggio saranno forniti nel pacchetto di benvenuto via e-mail prima dell’arrivo. In alternativa, potete prendere un servizio ferroviario per la vicina città di Orvieto e poi prendere un taxi per Civita di Bagnoregio. Il tragitto da Orvieto in taxi è di circa 25 Km

Il parcheggio è disponibile?
Civita di Bagnoregio è un paese pedonale. L’accesso al paese avviene tramite un ponte pedonale di 300 m. Il parcheggio pubblico è disponibile prima di arrivare al ponte. I dettagli sul parcheggio saranno forniti nel pacchetto di benvenuto via e-mail prima dell’arrivo.

Devo acquistare un biglietto per entrare nel villaggio?
Il pubblico è tenuto a pagare un biglietto d’ingresso di € 5 per entrare a Civita. Gli ospiti di Flaminivs, invece, non sono tenuti al biglietto d’ingresso al villaggio. Gli ospiti di Flaminivs devono presentarsi alla biglietteria per fornire loro i dettagli e le date dell’alloggio Flaminivs in modo da non essere addebitati.

Come faccio a portare i miei bagagli fino al villaggio?
In alcune ore della giornata è attivo un servizio di trattoria che potrà trasportare i vostri bagagli sul ponte fino al paese. Questo servizio è gratuito per gli ospiti di Flaminivs all’arrivo e alla partenza. I dettagli sugli orari di apertura saranno forniti nel pacchetto di benvenuto via e-mail prima dell’arrivo.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Check-in tra le 14:00 e le 17:00. Check out dalle 10:00 alle 12:00

Quali sono le opzioni per la colazione?
Flaminivs è self-catering, quindi potrai preparare la tua colazione se lo desideri. Tuttavia, dovrai acquistare in anticipo le tutto ció di cui hai bisogno in quanto non ci sono negozi di alimentari a Civita. Un piccolo supermercato, una macelleria, una panetteria e altri servizi sono disponibili nella vicina Bagnoregio.

In alternativa, possiamo includere una colazione (all’italiana) composta da un dolce e un caffè che puoi mangiare al bar locale di Civita. Questo dovrà essere richiesto prima del vostro arrivo.

Quali negozi sono disponibili nel villaggio?
Civita ha alcuni piccoli negozi di articoli da regalo che offrono una selezione di souvenir e articoli da regalo originali. Aqua Civita, in Piazza San Donato, dispone di una deliziosa selezione di profumi, creme, shampoo, balsami per labbra, diffusori artigianali ecc. Il bar e alcuni altri negozi vendono una varietà di vini, birre, pasta secca, lenticchie, conserve, olio d’oliva e altri condimenti. C’è un piccolo negozio che vende prosciutto, salame, formaggi e pane. Sempre in Piazza San Donato, c’è un negozio di pannini aperto principalmente nei fine settimana che vende panini arrosto di maiale/salame/salsiccia. Tieni presente che non tutti i negozi sono aperti tutti i giorni. Gli orari di apertura variano a seconda del giorno della settimana e della stagione. Nelle vicinanze, Bagnoregio ha una vasta gamma di negozi di alimentari, panetterie, un supermercato, un negozio di ferramenta, banche ecc.

Come faccio a portare la spesa fino al villaggio?
Se hai la spesa o qualsiasi altra merce che vorresti trasportare sul ponte fino al villaggio, puoi utilizzare il servizio di trattore che opera tutti i giorni. Per questo servizio è previsto un piccolo supplemento da pagare direttamente al conducente del trattore. Gli orari di apertura variano a seconda del giorno della settimana e della stagione. Gli orari del trattore possono essere confermati presso la biglietteria del ponte.

Quali ristoranti ci sono a Civita?
Civita ha una varietà di ristoranti, bar e ristoranti tra cui scegliere. Consulta i nostri consigli alla voce “Posti dove mangiare” nella pagina di Civita di Bagnoregio. Durante i mesi estivi di punta la maggior parte sarà aperta durante il giorno, in particolare nei fine settimana, e molti anche di notte. Consigliamo di prenotare se possibile. Negli altri periodi dell’anno, non tutti i ristoranti sono sempre aperti, soprattutto durante le sere feriali, quindi è meglio verificare con loro in anticipo. In alternativa, ci sono una serie di ristoranti nelle vicine Bagnoregio, Lubriano, Bolsena, Montefiascone e Orvieto. Ancora una volta, consigliamo la prenotazione.

Quanto costa soggiornare presso Flaminivs?
I prezzi per soggiornare al Flaminivs variano a seconda delle date, della durata del soggiorno e da altri fattori. Si prega di inviare una richiesta di prenotazione per la conferma del prezzo per le date richieste.

Cosa c’è da fare mentre siamo lì?
Ci sono molte cose interessanti da vedere e da fare in questa affascinante regione d’Italia. Si prega di fare riferimento alla pagina Interessi circostanti.

È disponibile il Wi-Fi/Internet?
Sì. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile presso il Flaminivs per l’uso da parte degli ospiti.

Posso portare il mio animale domestico?
Anche se amiamo tutti gli animali, sfortunatamente Flaminivs non è favorevole agli animali domestici, quindi sfortunatamente non sono ammessi animali.